
Cos’è il Punto di Facilitazione Digitale?
La cooperativa partecipa al progetto “Reti di Facilitazione digitale” della Regione Piemonte con l’obiettivo di migliorare le competenze digitali dei cittadini.
Qui, si fornisce formazione e assistenza personalizzata ai partecipanti su una vasta gamma di tematiche, inclusi la creazione dell’identità digitale SPID, l’utilizzo di app su smartphone, i pagamenti digitali con PagoPA, le transazioni bancarie online, l’accesso ai servizi sanitari attraverso il fascicolo elettronico, l’anagrafe, la richiesta di certificati, l’uso basilare dello smartphone, la tutela dei dati personali e l’utilizzo di diverse piattaforme e molto altro ancora.
A chi è rivolto?
A chiunque voglia scoprire di più sul DIGITALE
Lo scopo del Punto Digitale Facile è quello di accompagnare tutti i suoi beneficiari nella scoperta delle infinite possibilità del digitale.
L’iniziativa prevede attività finalizzate a raggiungere il livello di base di competenze digitali nella popolazione richieste per il lavoro, lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.
Modalità d’accesso
Orari del Punto Digitale:
Dove si trova?:
Contatti e Prenotazioni
Cell. 335 7321670
E-mail: alcentro2.0@coopaccomazzi.it
